Impianto RO-EDI multi-tecnologia all-in-one, progettato per fornire acqua ad elevata purezza
Eco MultiPro è una delle nostre principali tecnologie EcoRange. Combinando tre potenti tecnologie in un design plug-and-play montato su skid, Eco MultiPro utilizza l’osmosi inversa (RO) e l’elettrodeionizzazione (EDI), insieme alle membrane di degassificazione dell’anidride carbonica (CO2), come standard, per fornire acqua ad alta purezza adatta ad un’ampia gamma di applicazioni per acqua ultrapura.
Per una valutazione gratuita e per vedere come potresti risparmiare energia, acqua, rifiuti e denaro con Eco MultiPro, puoi chiedere di essere contattato da uno dei nostri esperti
Impianto Eco MultiPro RO-EDI, dotato di membrane ad osmosi inversa, membrane di degassificazione CO2 e moduli VNX di elettrodeionizzazione
Produce acqua ad alta purezza in un unico sistema compatto, senza prodotti chimici e con bassi costi operativi
I flussi di acqua ad elevata purezza sono essenziali per molti processi industriali e di produzione. Gli ioni disciolti possono portare alla corrosione o all’accumulo di incrostazioni e i solidi sospesi possono precipitare e danneggiare apparecchiature costose e delicate.
Per produrre acqua ultrapura, vengono spesso utilizzate più tecnologie per rimuovere ogni tipo di impurità, ma ciò può spesso significare apparecchiature multiple e di grandi dimensioni con connessioni complesse e l’uso e lo stoccaggio di sostanze chimiche pericolose.
Il nostro sistema idrico Eco MultiPro RO-EDI combina molteplici tecnologie avanzate per il trattamento dell’acqua in un design semplice. Ogni sistema è montato su skid, pre-assemblato e pre-collaudato presso il nostro impianto di produzione all’avanguardia. Ciò significa che ogni sistema Eco MultiPro arriva pronto per una rapida integrazione con i processi esistenti e un rapido avviamento. Poiché Eco MultiPro si basa sulla tecnologia RO-EDI, non sono necessarie sostanze chimiche, questo riduce lo spazio di stoccaggio ed i rischi associati alla manipolazione di sostanze chimiche pericolose.
Con membrane per osmosi inversa ad alta efficienza e basso consumo energetico, i costi operativi si riducono. I nostri sistemi standard producono portate comprese tra 5 m3/ora e 15 m3/ora, con la possibiltà di avere sistemi più grandi su misura, disponibili su richiesta.
Eco MultiPro – tecnologia RO-EDI avanzata
Ogni sistema Eco MultiPro RO-EDI comprende tre tecnologie principali:
- Membrane per osmosi inversa: le nostre membrane ad alta efficienza e basso consumo energetico spingono l’acqua attraverso una membrana semipermeabile, rimuovendo il 99,9% di tutti i virus, batteri pirogeni e solidi sospesi e il 96-99% di ioni disciolti e composti organici.
- Membrane di degasaggio: l’acqua viene quindi fatta passare attraverso le membrane di degassamento CO2. Rimuovendo la CO2 in questa fase, l’elettrodeionizzazione downstream diventa più efficace ed efficiente, riducendo i costi e le dimensioni dell’impianto stesso.
- L’elettrodeionizzazione (a volte chiamata elettrodeionizzazione continua, CDI o CEDI) funge da fase finale di finitura, rimuovendo tutti gli ioni rimanenti. A differenza di altre tecnologie di deionizzazione, l’elettrodeionizzazione non richiede pericolose sostanze chimiche per la rigenerazione. I flussi di acqua demineralizzata risultanti raggiungono una conduttività inferiore a 0,1 micro siemens (µS/cm), con meno di 10 parti per miliardo (ppb) di silice e meno di 10 ppb di sodio.
Monitoraggio digitale avanzato per la massima efficienza
Ogni impianto RO-EDI e’ caratterizzato da una teconologia avanzata di monitoraggio del funzionamento.
Il Pannello di controllo PLC e HMI forniscono un accesso sicuro per il personale autorizzato. Attraverso alcune funzioni di sicurezza che impediscono l’accesso accidentale o non autorizzato, e’ possible regolare I parametri operative e visualizzare gli indicatori di stato.
Lo storico dei dati e l’analisi delle tendenze consentono agli operatori di regolare le impostazioni e massimizzare l’efficienza dell’impianto, riducendo ulteriormente i costi operativi e gli sprechi.
Il monitoraggio remoto da parte di Envirogen fornisce informazioni aggiuntive e permette interventi di manutenzione predittiva, per garantire un funzionamento continuo e un basso costo di gestione.
Tutti i modelli di impianti RO-EDI sono supportati dai nostri piani di assistenza e manutenzione completa, con accesso a una solida rete di supporto post-vendita a livello nazionale.
Eco MultiPro RO-EDI plant
Ideale per:
- Flussi di acqua a bassissima conducibilità
- Siti in cui la manipolazione di sostanze chimiche pericolose è un problema
- Risparmio di spazio
- Rapido avviamento e facile integrazione con i processi esistenti
- Processi in cui è richiesta acqua ad alta purezza, come l’acqua di risciacquo farmaceutica, microelettronica e l’uso industriale generale
- Turbine a vapore e caldaie ad alta pressione
Eco MultiPro offre:
- Tassi efficenza fino al 90%
- Rimozione fino al 99,5% degli ioni disciolti
- Rimozione del 99,9% di composti organici, virus, batteri e pirogeni
- Conducibilità inferiore a 0,1 µS/cm
- Meno di 10 ppb di silice
- Meno di 10 ppb di sodio
- Bassi costi operativi e basso investimento iniziale, in particolare se utilizzato i materiali di consumo Envirogen
- Flussi d’acqua purificati senza l’uso di prodotti chimici
- Design compatto
- Avviamento rapido: ogni sistema viene fornito montato su skid, preassemblato, pre-testato e pronto all’uso “plug-and-play”
- Funzionamento semplice con un semplice sistema di controllo HMI e PLC
- Monitoraggio remoto intelligente con allarmi settabili
Opzioni:
- Tre diversi modelli con portate che vanno da 5m³/ora a 15m³/ora
- Tubazioni in acciaio inossidabile, acrilonitrile butadiene stirene (ABS), polivinilcloruro (PVC) o polipropilene (PP)
- Sono disponibili modelli su misura e su larga scala per soddisfare esigenze di produzione con alte portate
Eco MultiPro datasheet
Modello | Portata massima in m³/hr | Datasheet |
Eco MultiPro-5 | 5 | SCARICA IL DATSHEET |
Eco MultiPro-10 | 10 | SCARICA IL DATSHEET |
Eco MultiPro-15 | 15 | SCARICA IL DATSHEET |
Case study
Scopri come Energy Works Hull ha utilizzato Eco MultiPro per risparmiare 240.000 tonnellate di acque reflue da smaltire.
Case study
Scopri come Eco MultiPro aiuta il Surrey County Council Inglese a trasformare i rifiuti in elettricità.
Case study
Scopri come Eco MultiPro aiuta l’impianto di produzione di energia dai rifiuti (EfW) a elaborare 169.000 unità di combustibile derivato da rifiuti (CDR) produzione annua per rifornire la rete nazionale del Regno Unito.
EcoRange
Eco MultiPro fa parte della famiglia EcoRange di Envirogen, una selezione delle nostre tecnologie modulari più popolari che combinano l’alta qualità con l’efficienza accanto ad un basso costo di esercizio.
Per una valutazione gratuita e per vedere come potresti risparmiare energia, acqua, rifiuti e denaro con Eco MultiPro, puoi chiedere di essere contattato da uno dei nostri esperti