I fogli filtranti di profondità sono adatte alla filtrazione di liquidi con carichi di sporco più elevati e dove è necessaria un’alta capacità di tenuta per tempi di funzionamento più lunghi. I liquidi vengono forzati attraverso la matrice tridimensionale del foglio filtrante di profondità ed è all’interno di questa matrice che le particelle vengono intrappolate.
La nostra gamma di strati filtranti di profondità è fatta su misura per le applicazioni in cui la urezza e la qualità sono fondamentali e i nostri prodotti DFM (depth filter media) includono:
Pre-filtrazione (DFM-P)
- Gli strati filtranti di profondità per pre-filtrazione sono progettati per la filtrazione grossolana di liquidi altamente torbidi e la filtrazione di liquidi con un’elevata quantità di particelle in sospensione.
Chiarificazione (DFM-C)
- Offriamo una gamma di fogli filtranti di profondità per la chiarificazione finale dei liquidi e la preparazione per la filtrazione sterile.
- Gli strati filtranti di profondità per la chiarificazione sono ideali per molte applicazioni tra cui la filtrazione di vini, birre, acqua in bottiglia, bevande alcoliche distillate, succhi di frutta, aceto, prodotti farmaceutici, cosmetici e profumi.
Sterili (DFM-S)
- I nostri strati filtranti di profondità sterili offrono eccellenti prestazioni di chiarificazione per una rimozione affidabile di particolati, microrganismi ed endotossine. La combinazione ottimale di filtrazione di profondità e adsorbimento offre prestazioni elevate con un basso costo totale di proprietà.
- Gli strati filtranti di profondità sterili hanno ampie applicazioni e sono utilizzati nel settore del vino, della birra, dei succhi di frutta, degli alcolici, degli alimenti, della chimica fine, delle biotecnologie, dei prodotti farmaceutici e dei cosmetici.
Adsorbenti a carbone attivo (DFM-A)
- Impregnati di carbone attivo immobilizzato, i nostri strati filtranti di profondità a carbone attivo forniscono un’elevata capacità di assorbimento per la rimozione di colori, odori, sapori e altri sottoprodotti indesiderati.
- Le applicazioni chiave includono la produzione di prodotti chimici fini e speciali e le biotecnologie, i prodotti farmaceutici, i cosmetici, i succhi di frutta, i liquori e l’industria alimentare.
Alta viscosità (DMF-U)
- La nostra gamma di strati filtranti di profondità ad alta viscosità ha un’elevata capacità di trattenere le impurezze e la resistenza allo scoppio per la filtrazione di liquidi ad alta viscosità o con elevato carico di particelle.
- Gli strati filtranti di profondità ad alta viscosità sono spesso utilizzati nell’industria chimica fine e speciale e nella produzione di prodotti biotecnologici e farmaceutici, cosmetici e succhi di frutta.
Lavabili (DMF-W)
- I nostri fogli filtranti di profondità riutilizzabili e lavabili sono spesso utilizzati per la filtrazione del pre-rivestimento. Questi fogli filtranti offrono un’eccellente resistenza al bagnato combinata con un’ottima struttura della superficie filtrante per una immediata rimozione del pannello filtrante (cake).
- Sono possibili fino a 30 cicli di filtrazione, indipendentemente dal tipo di materiale filtrante utilizzato e dal liquido filtrato.
- I nostri fogli filtranti di profondità lavabili sono tipicamente utilizzati nella filtrazione della birra in combinazione con la pressa a piastre e telaio Orion.
- Oltre alla filtrazione della birra, i nostri fogli filtranti di profondità lavabili sono perfettamente adatti ai processi nell’ambito dell’industria dei prodotti chimici fini e speciali e dei cosmetici.
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
La selezione dei fogli filtranti di profondità adatti per una specifica applicazione dipenderà da molti fattori come la portata e la viscosità del liquido, la dimensione e il tipo delle particelle da rimuovere, l’efficienza di ritenzione richiesta e la compatibilità chimica e termica del fluido.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)