Progettata per applicazioni specialistiche, la nostra serie di prodotti di carta da filtro è utilizzata principalmente per la filtrazione orizzontale a piastre a scintillio – compresi i nostri filtri a piastre orizzontali Envi-Scavenger.
Le nostre carte da filtro circolari sono disponibili in una varietà di materiali, tra cui la cellulosa crespata, la cellulosa liscia e i supporti sintetici lisci. Offriamo una gamma di pesi da 55 grammi per metro quadrato (g/m²) a 290 g/m² e per misure che variano da 3 micron a 175 micron.
Forniamo anche una gamma più generale di carte da filtro che sono adatte a molti altri sistemi di filtraggio. Tutti i tipi di carta da filtro sono prodotti in base a rigorose specifiche e sono in genere forniti in scatole da 500 unità. I fogli filtranti sono disponibili in formati quadrati e circolari e in svariate dimensioni.
Le applicazioni tipiche della carta da filtro includono:
- Rimozione del carbone attivo
- Rimozione di catalizzatori, come il nichel
- Raffinazione dell’olio commestibile
- Processi petrolchimici
- Produzione di resina
- Produzione di dolcificanti e zucchero
- Produzione chimica
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
La selezione delle carte da filtro adatte per una specifica applicazione dipenderà da molti fattori come la portata e la viscosità del liquido, la dimensione e il tipo delle particelle da rimuovere, l’efficienza di ritenzione richiesta e la compatibilità chimica e termica del fluido.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)