Gli strati filtranti vengono utilizzati per rimuovere le particelle dai liquidi per avere prodotti chiari, fini o filtrati sterili. I fogli filtranti sono ideali per carichi di particelle più elevati e come sostituti dei filtri di superficie, come le membrane, che potrebbero non garantire una durata sufficientemente lunga.
I nostri strati filtranti sono progettati per i requisiti di purezza e qualità. Dalla rimozione di materiale grossolano fino alla filtrazione sterilizzante, abbiamo un prodotto per un’ampia gamma di applicazioni di processo.
La nostra gamma comprende:
Gli strati filtranti Envirogen sono disponibili in formati quadrati e circolari in una gamma di dimensioni e sono adatti a svariate applicazioni ed ambiti industriali. Ogni foglio è costruito con materiali di alta qualità per la massima ritenzione, come fibre di polipropilene chimicamente pure, cellulosa e coadiuvanti di filtrazione, come la perlite. Per la rimozione di colori, odori e sottoprodotti indesiderati, offriamo anche fogli filtranti incorporati con carbone attivo.
I cartoni filtranti combinano la filtrazione in profondità e in superficie per catturare le particelle all’interno del supporto e, essendo disponibili in varie classi da 0,10 micron a 10 micron, sono progettati per adattarsi alla maggior parte degli alloggiamenti dei fogli filtranti. Tutti i strati filtranti Envirogen sono conformi al regolamento europeo (CE) n. 1935/2004.
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
La selezione dei strati filtranti adatti per una specifica applicazione dipenderà da molti fattori come la portata e la viscosità del liquido, la dimensione e il tipo delle particelle da rimuovere, l’efficienza di ritenzione richiesta e la compatibilità chimica e termica del fluido.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)