La nostra gamma di portafiltri sanitari è realizzata con una finitura superficiale di alta qualità per le industrie che devono soddisfare i requisiti di igiene previsti dalle normative. La pulizia interna può essere eseguita con standard elevati su tutti gli alloggiamenti dei filtri, grazie ai passaggi senza angoli e alle saldature di finitura lisce e di alta qualità. Questo tipo di alloggiamento del filtro sanitario è adatto alla maggior parte delle applicazioni critiche che si trovano nelle industrie di bevande, chimica fine, elettronica e farmaceutica. A seconda dell’applicazione, i nostri portafiltri sanitari sono disponibili in una finitura di alta qualità con una rugosità media inferiore a 0,8 µm.
Le cartucce filtranti sanitarie e gli alloggiamenti dei sacchi filtranti possono essere forniti anche per il trattamento di liquidi e gas. A seconda del tipo di modello, i lportafiltri sanitari possono essere resi adatti alle procedure clean-in-place (Pulizia in sito) o steam-in-place (Vapore in sito) con l’aggiunta di una camicia di riscaldamento e fornire pressioni di lavoro fino a 10 bar a 150°C.
I nostri portafiltri per uso sanitario sono costruiti di serie in acciaio inox AISI 316L, portano il marchio CE e soddisfano le seguenti normative:
- Direttiva sulle apparecchiature a pressione della Commissione Europea PED 2014/68/UE
- Direttiva sulle apparecchiature della Commissione Europea per atmosfere potenzialmente esplosive ATEX 2014/34/UE
- Direttiva Commissione Europea CE 1935/2004 per il contatto alimentare



Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
Per garantire che gli standard di filtrazione siano soddisfatti, è necessario selezionare i portafiltri sanitari idonei per ogni applicazione e processo. Molti fattori influenzano questa scelta, tra cui il tipo di liquido, la temperatura, la portata, la pressione di esercizio, il grado di filtrazione, la modalità di funzionamento e le specifiche del sacco o della cartuccia filtrante. I portafiltri sanitari Envirogen garantiscono un funzionamento sicuro, offrendo chiusure agevoli e comode, oltre a vari design per assicurare risultati di alta qualità, convenienti e specifici per ogni applicazione.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)