I portafiltri ad alto flusso sono ideali per le applicazioni che richiedono alte portate o un’ampia superficie per la raccolta dei solidi, come il trattamento delle acque, le industrie della carta e della cellulosa, la produzione di alimenti e bevande, la produzione di energia e la finitura dei metalli.
Questi portafiltri ad alto flusso sono disponibili sia in orizzontale che in verticale per adattarsi alla maggior parte degli spazi disponibili. Un alloggiamento per filtro a cartuccia singola, contenente una cartuccia filtrante da 40 pollici di lunghezza, può supportare portate fino a 50m³/ora. Un contenitore per filtro a più cartucce, dotato di un massimo di 19 elementi filtranti da 60 pollici, può supportare portate fino a 1000m³/ora. Oltre a raggiungere elevati volumi di flusso, i portafiltri ad alto flusso sono facili da usare con una rapida sostituzione della cartuccia filtrante, se paragonati alle cartucce filtranti di diametro standard.
Portafiltro a cartuccia singola
Portafiltro a cartuccia multipla
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
Per garantire che gli standard di filtrazione siano soddisfatti, è necessario selezionare i portafiltri ad alto flusso idonei per ogni applicazione e processo. Molti fattori influenzano questa scelta, tra cui il tipo di liquido, la temperatura, la portata, la pressione di esercizio, il grado di filtrazione, la modalità di funzionamento e le specifiche del sacco o della cartuccia filtrante. I portafiltri ad alto flusso Envirogen garantiscono un funzionamento sicuro, offrendo chiusure facili e comode, oltre a vari design per garantire risultati di alta qualità, convenienti e specifici per ogni applicazione.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)