I nostri portafiltri a cartuccia singola e multicartuccia sono progettati per gestire quasi tutte le portate e i nostri sistemi compatti includono alloggiamenti per filtri ad alto flusso, sanitari, ATEX, di sfiato e in polipropilene.
Con design robusti e affidabili, i nostri portafiltri a cartuccia sono costituiti da un involucro esterno, elementi filtranti, connessioni terminali e una piastra tubiera o anelli di tenuta. Le guarnizioni a tenuta positiva non garantiscono la migrazione di particelle o fibre, anche a pressioni differenziali elevate. Il fluido contaminato entra nell’alloggiamento e si distribuisce uniformemente attorno agli elementi filtranti, con filtrazione che avviene generalmente dall’esterno verso l’interno. I solidi vengono raccolti su o negli elementi filtranti e il liquido filtrato esce attraverso l’uscita.
I nostri portafiltri a cartuccia standard sono disponibili in acciaio inox 316. Su richiesta possiamo fornire alloggiamenti per filtri personalizzati in altri materiali come acciaio al carbonio, acciaio inox 304, polipropilene ed anche materiali duplex, Hastelloy e Monel, rendendoli adatti a una gamma di temperature e pressioni. Si possono scegliere le specifiche in base alla specifica applicazione, garantendo la soluzione più conveniente.
A seconda del tipo di fluido, offriamo il supporto a selezionare le guarnizioni giuste per ottenere le migliori tenute possibili. Possiamo anche personalizzare i portafiltri a cartuccia con meccanismi di chiusura rapida, inclusi morsetti a V, morsetti a vite, tiranti, bulloni oscillanti, dadi a occhiello e chiusure David. Anche le posizioni degli ugelli e la tipologia delle connessioni possono essere personalizzate secondo le specifiche esigenze, con connettori BSPF, NPT, flangiati, DIN o UNI-ANSI forniti di serie.
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
Per garantire che gli standard di filtrazione siano soddisfatti, è necessario selezionare i portafiltrI a cartuccia iidonei per ogni applicazione e processo. Molti fattori influenzano questa scelta, tra cui il tipo di liquido, la temperatura, la portata, la pressione di esercizio, il grado di filtrazione, la modalità di funzionamento e le specifiche del sacco o della cartuccia filtrante. I portafiltri a cartuccia Envirogen garantiscono un funzionamento sicuro, offrendo chiusure facili e comode, oltre a vari design per garantire risultati di alta qualità, convenienti e specifici per ogni applicazione.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)