I portafiltri di alta qualità (a volte indicati come contenitori per filtri) sono componenti vitali di un sistema di filtraggio. Essi forniscono il supporto meccanico per gli elementi di filtrazione, come le cartucce filtranti, i sacchi filtranti, i cestelli filtranti e i filtri lenticolari. La qualità, il design e le condizioni dei portafiltri sono vitali quanto le prestazioni delle cartucce o dei sacchi filtranti, influenzando direttamente le valutazioni di efficienza che possono essere raggiunte. Questo è particolarmente importante quando si lavora con filtri aventi valori di efficienza prossimi al 100%, poiché l’investimento fatto in filtri di alta qualità può essere ridotto se si fanno compromessi sulla qualità degli portafiltri.
Ogni portfiltro Envirogen è progettato e fabbricato secondo i requisiti della direttiva sulle attrezzature a pressione (PED), con design disponibili per un’ampia varietà di condizioni operative. I nostri portafiltri sono disponibili in acciaio al carbonio, acciaio inox, plastica o in materiali personalizzati su misura per fluidi critici.
Gli alloggiamenti sanitari sono disponibili anche per la filtrazione finale, la filtrazione a vapore e le applicazioni clean-in-place (Pulizia in sito) per le industrie alimentari e delle bevande, farmaceutiche ed elettroniche. Questi portafiltri hanno un design che soddifa ai requisiti igienico -sanitari e sono autodrenanti per minimizzare il rischio di contaminazione, migliorare la pulibilità e la resistenza alla corrosione. Su richiesta, i portafiltri possono essere progettati per l’installazione in aree a rischio di esplosione, in conformità con la direttiva ATEX della Commissione Europea.
Il nostro assortimento di portafiltri aiuta a creare soluzioni di filtrazione economiche, affidabili e convenienti e può essere utilizzata per una vasta gamma di applicazioni di processo, tra cui:
- Sostanze chimiche: alcali aromatici e alifatici, acidi forti e oli vegetali e animali
- Industrie delle bevande: birra, vino, bibite, succhi di frutta, acqua minerale e acqua potabile
- Oli vegetali, biodiesel e prodotti oleo-chimici
- Pre-filtrazione per sistemi di osmosi inversa, nanofiltrazione, ultrafiltrazione e microfiltrazione utilizzati nel trattamento delle acque
- Filtrazione olio e gas
- Sterilizzazione dell’aria mediante filtrazione
- Rimozione del criptosporidio
La nostra gamma di portafiltri comprende:
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
Per garantire che gli standard di filtrazione siano soddisfatti, è necessario selezionare i portafiltri idonei per ogni applicazione e processo. Molti fattori influenzano questa scelta, tra cui il tipo di liquido, la temperatura, la portata, la pressione di esercizio, il grado di filtrazione, la modalità di funzionamento e le specifiche del sacco o della cartuccia filtrante. I portafiltri Envirogen garantiscono un funzionamento sicuro, offrendo chiusure facili e comode, oltre a vari design per garantire risultati di alta qualità, convenienti e specifici per ogni applicazione.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)