Gli accessori per filtri a sacco possono essere utilizzati per soddisfare i requisiti applicativi e migliorare i processi di filtrazione. Forniamo una gamma di accessori e dispositivi ausiliari per tutte le esigenze di filtrazione, compresi gli inserti magnetici del filtro a maniche per prolungare la vita del filtro nelle applicazioni in cui sono presenti particelle metalliche.
I nostri accessori e componenti ausiliari per i filtri a sacco includono:
- Cestelli filtranti ad alta capacità
- Fermasacco filtrante
- Magneti filtranti a sacco
- Dislocatori di liquidi e riduttori di volume
Cestelli filtro ad alta capacità
A seconda dell’applicazione, sia il filtro standard che i cestelli per filtri ad alta capacità possono essere utilizzati nella maggior parte degli alloggiamenti di dimensioni standard 1 e 2. I cestelli del filtro ad alta capacità offrono un maggiore supporto, in particolare per i filtri extra lunghi. Quando viene utilizzato con il fermo appositamente progettato, il filtro a sacco è posizionato correttamente per la massima ritenzione.
Fermo del filtro a sacco
I fermi del filtro a sacco sono fondamentali per ottenere il corretto posizionamento degli stessi all’interno degli alloggiamenti, ma i nostri fermi sono progettati anche per supportare i filtri a sacco in caso di flusso inverso. Riducendo il contatto dell’operatore con i liquidi, i fermi del filtro a sacco forniscono anche un elemento di sicurezza aggiuntivo.
Magneti filtranti a sacco
In alcune applicazioni, dove è necessario rimuovere particelle metalliche, l’installazione di uno o più magneti all’interno degli alloggiamenti del filtro a sacco può fornire una rimozione economicamente efficiente e rapida dai flussi di liquidi. Il mezzo filtrante rimuove ancora particolato, ma il magnete funge da ulteriore fase di separazione. I nostri inserti magnetici, versatili e facili da pulire, possono essere dotati di un massimo di cinque magneti e sono disponibili per tutti i cestelli filtranti di dimensioni standard.
Spostamento del liquido / riduttore di volume
Il riduttore di spostamento / volume del liquido è posizionato all’interno del cestello dell’alloggiamento del filtro a sacco, riducendo il volume totale del liquido. Questo sistema è perfetto per le applicazioni in cui i cambi di sacco comportano elevati volumi di spreco di prodotto e dove gli operatori cercano di ridurre gli sprechi e effettuare sostituzioni facili e veloci.
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare le vostre esigenze
La scelta dei filtri a sacco e dei relativi accessori per gli specifici scopi di filtrazione dipenderà dall’applicazione ed è determinata da molti fattori, tra cui:
- Il liquido di filtrazione, la sua temperatura e viscosità
- I parametri di sicurezza necessari in loco
- Obiettivi di minimizzazione dello spreco
- Volumi di riposo e costi di movimentazione
- Se è necessaria una filtrazione discontinua o continua.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di traguardare gli obiettivi di produzione e qualità con un basso costo totale di proprietà.