I filtri a sacco sono soluzioni versatili ed economiche per un’ampia gamma di applicazioni di filtrazione di superficie e di profondità. Possono essere utilizzati per la pre-filtrazione, la filtrazione finale o come fasi di rifinitura per chiarificare o separare i liquidi. I sacchi filtro si trovano all’interno di appositi alloggiamenti e possono gestire un’ampia gamma di portate, da 0,01 m3 / ora a 1000 m3 / ora.
Envirogen fornisce un’ampia gamma di alloggiamenti per filtri a sacco singolo e multiplo (in grado di contenere fino a 14 filtri a sacco) e un’ampia gamma di filtri a sacco, comprese le opzioni che possono essere utilizzate con o senza alloggiamento.
I nostri filtri a sacco sono disponibili in una gamma di dimensioni standard del settore, diversi gradi di filtrazione in micron, tipi di supporti e configurazioni, ad esempio monostrato o multistrato. Un vasto assortimento di tipi di collari e tipi di anelli garantisce la compatibilità con la maggior parte delle custodie per filtri a maniche. Per una maggiore versatilità, i nostri filtri a sacco possono essere utilizzati per l’adsorbimento dell’olio e l’assorbimento dell’acqua, così come captatori di particelle, e forniamo una gamma di prodotti ausiliari, tra cui cestini, guarnizioni, inserti magnetici, fermi borsa e dislocatori liquidi.
Come funziona un filtro a sacco?
Il filtro a sacco è inserito in un cestello per supportare il mezzo filtrante e la tenuta è realizzata da un anello a compressione. Il fluido scorre attraverso il filtro a sacco dall’interno verso l’esterno e i solidi vengono catturati all’interno. Man mano che il filtro a sacco raccoglie più solidi, la pressione differenziale aumenta fino a raggiungere un limite consigliato, a quel punto è necessario sostituire il filtro a sacco.
I filtri a sacco Envirogen Fluxflo sono adatti per una vasta gamma di settori e applicazioni industriali
Adottiamo un approccio basato sulle soluzioni per la selezione dei filtri a sacco, analizzando gli obiettivi di filtrazione del processo e fornendo una consulenza specialistica sulla scelta dei filtri a sacco, dei relativi alloggiamenti e delle confezioni di materiali di consumo che soddisfano al meglio le vostre esigenze.
I nostri filtri a maniche Fluxflo includono:
- Filtri a sacco in feltro agugliato senza silicone
- Filtri a sacco a rete monofilamento
- Filtri a sacco a rete multifilamento
- Filtri a sacco ad alta efficienza
- Filtri a sacco a lunga durata
- Filtri a sacco ad alta capacità
- Filtri a sacco olio-adsorbenti
- Filtri a sacco idro-assorbenti
- Accessori e ausiliari per filtri a sacco
La nostra linea versatile di filtri a sacco Fluxflo si adatta a una vasta gamma di settori e applicazioni e include versioni in polipropilene, poliestere, politetrafluoroetilene (PTFE), nylon e Nomex®. I nostri filtri a sacco sono disponibili in varie misure da 0,2 micron a 1200 micron, adatte alla maggior parte degli alloggiamenti dei filtri a sacco
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare le tue esigenze
La selezione del materiale dei sacchi filtro ideale per la specifica applicazione dipenderà dalla portata e dalla viscosità del liquido, dalle dimensioni e dal tipo di particelle da rimuovere, dall’efficienza di ritenzione richiesta e dalla compatibilità chimica e termica del mezzo.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di traguardare gli obiettivi di produzione e qualità con un basso costo totale di proprietà.