Le cartucce filtranti pieghettate sono ampiamente utilizzate per la filtrazione superficiale e la filtrazione di profondità grazie alle loro eccellenti portate e all’alta efficienza. Le nostre cartucce filtranti pieghettate hanno una densità di fibre continua e graduata che offre una ritenzione del particolato progressivamente più fine in tutta la profondità del mezzo. In combinazione con una plissettatura ottimale, questo offre prestazioni di durata eccezionali, mantenendo uno standard elevato di capacità di trattenimento delle impurezze e basse cadute di pressione.
Cartucce filtranti pieghettate Poliflo, Poliflo II e Poliflo HFC
La nostra gamma di cartucce filtranti pieghettate Poliflo, Poliflo II e Poliflo High Flow Cartridge (HFC) fornisce l’ampia superficie necessaria per una filtrazione ottimale, garantendo allo stesso tempo alte portate e basse perdite di carico. Le nostre cartucce in fibra di vetro, fibra di poliestere e polipropilene pieghettate sono prodotte secondo gli standard approvati dalla FDA e si adattano a un’ampia gamma di applicazioni. Queste cartucce filtranti hanno valori di ritenzione da 0,2 µm a 250 µm e includono un’opzione di rimozione del filtro per acqua cryptosporidium convalidata. A seconda dell’applicazione, le nostre cartucce filtranti plissettate durevoli e versatili sono compatibili con solventi e prodotti chimici altamente aggressivi.
Le cartucce filtranti plissettate Poliflo sono tipicamente utilizzate per la filtrazione nelle seguenti applicazioni:
- Produzione di alimenti e bevande (compresa la rimozione di Cryptosporidium)
- Industrie farmaceutiche e biologiche
- Acqua di iniezione
- Flusso d’acqua e acque reflue
- Processo
- Liquidi di completamento e di stimolazione
- Salamoie
- Acidi
- Metanolo
- Glicoli
- Ammine
- Diesel
Soluzioni di filtrazione e cartucce filtranti plissettate su misura per ogni esigenza
Con così tante opzioni di filtraggio, può essere difficile scegliere le cartucce filtranti plissettate e relativi alloggiamenti per ciascuna applicazione.
La scelta della giusta soluzione dipende da:
- Temperatura di processo
- Tipo di liquido o dell’elemento gassoso
- Tipologia e percentuale di solidi
- Pressioni di esercizio e di progetto
- Rimozione particelle di dimensioni desiderate
- Misura e grado di filtrazione in micron
- Viscosità del fluido
- Spazio disponibile
- Processo di approvazione e requisiti normativi
- Altri fattori connessi al processo/applicazione
In Envirogen, adottiamo un approccio basato sulle soluzioni per la selezione dei filtri, dopo aver esaminato gli specifici obiettivi di filtrazione di processo ed i risultati attesi, forniamo una consulenza qualificata sulle cartucce filtranti plissettate, sugli alloggiamenti dei filtri e sui pacchetti di materiali di consumo che meglio si adattano alle vostre esigenze.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)