Le nostre cartucce filtranti a carbone attivo Carbopore sono filtri porosi con alti tassi di assorbimento. Queste cartucce filtranti di profondità sono ampiamente utilizzate nei processi industriali, come il metodo più efficiente per rimuovere odori, cloro, composti organici volatili, colori, sapori e contaminanti dai fluidi. Gli elementi filtranti sono costruiti per fornire compatibilità con un’ampia varietà di liquidi e gas e, quando richiesto, il carbone può essere impregnato di argento per ridurre l’accumulo di batteri. Tutti i materiali utilizzati nelle cartucce filtranti a carbone attivo Carbopor soddisfano i requisiti FDA e CE 1935.
Le applicazioni tipiche di Carbopor includono:
- Rimozione di cloro, sapore e odore dall’acqua potabile
- Rimozione di olio nebulizzato dall’aria
- Rimozione di sostanze organiche dalle soluzioni di placcatura
- Trattamento di flussi di rifiuti chimici
Soluzioni di filtrazione e cartucce filtranti a carbone attivo su misura per ogni esigenza
Con così tante opzioni di filtraggio, può essere difficile scegliere le cartucce filtranti a carbone attivo e relativi alloggiamenti per ciascuna applicazione.
La scelta della giusta soluzione dipende da:
- Temperatura di processo
- Tipo di liquido o dell’elemento gassoso
- Tipologia e percentuale di solidi
- Pressioni di esercizio e di progetto
- Rimozione particelle di dimensioni desiderate
- Misura e grado di filtrazione in micron
- Viscosità del fluido
- Spazio disponibile
- Processo di approvazione e requisiti normativi
- Altri fattori connessi al processo/applicazione
In Envirogen, adottiamo un approccio basato sulle soluzioni per la selezione dei filtri, dopo aver esaminato gli specifici obiettivi di filtrazione di processo ed i risultati attesi, forniamo una consulenza esperta sulle cartucce filtranti a carbone attivo, sui loro alloggiamenti e sui pacchetti di materiali di consumo che meglio si adattano ad ogni esigenza.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)