I tipi di piastre filtranti orizzontali Sparkler sono in genere progettati per il trattamento in batch di liquidi con alti livelli di solidi sospesi e dove i sacchi o le cartucce non forniscono una soluzione economica. La nostra gamma di tipo di piastre filtranti orizzontali Sparkler Envi Scavenger può essere utilizzata in configurazioni a flusso normale o inverso per garantire che tutti i solidi rimangano nel fascio di elementi. Ognuno dei filtri a piastre può essere utilizzato con carta da filtro, fogli di filtro o rete, a seconda dell’applicazione. Gli elementi nei tipi di piastre filtranti orizzontali Sparkler Envi Scavenger sono posizionati orizzontalmente, consentendo un facile lavaggio del pannello filtrante. Sia le piastre filtranti a flusso normale che quelle a flusso inverso sono progettate per creare esigui volumi di rifiuti, senza liquido di scarico alla fine del lotto filtrato.
Filtri a piastre orizzontali Envi Scavenger
Le nostre piastre filtranti Envi Scavenger sono ideali per la filtrazione in batch, trattando l’intero volume pur rimanendo al più basso volume di riposo. I nostri filtri a piastre tipo sparkler comprendono una serie di piastre orizzontali impilate in un recipiente a pressione verticale. Durante la filtrazione, il fluido pulito esce dal recipiente attraverso un’uscita laterale. Una piastra di scavo inferiore permette di svuotare completamente il recipiente alla fine del ciclo di filtrazione, senza volume di sbandamento e garantendo un recupero ottimale del prodotto. Il filtro può essere utilizzato con filtrazione diretta utilizzando fogli filtranti, carta da filtro o filtrazione pre-rivestita, utilizzando garza.
Vantaggi dei tipi di piastre filtranti sparkler Envi Scavenger:
|
Le applicazioni icludono:
|
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
La selezione della giusta tecnologia dei filtri sparkler per una specifica applicazione dipenderà da molti fattori come la portata, il processo continuo o in batch, il tipo e la quantità di carico solido, la natura del liquido, la temperatura e la viscosità del liquido.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)