I portafiltri lenticolari sono soluzioni generalmente comuni per molte applicazioni di filtrazione nell’industria chimica, farmaceutica e alimentare e delle bevande.
Con il loro design iingegnoso, i portafiltri lenticolari riducono i tempi di inattività consentendo una rapida sostituzione del modulo del filtro. I nostri portafiltri lenticolari hanno una cupola divisa e possono contenere da uno a quattro moduli singoli con diametri di filtro da 12 e 16 pollici. Molte applicazioni richiedono design con requisiti igienico-sanitari per prevenire l’accumulo di microbi nelle soluzioni di filtrazione. Offriamo la rifinitura di lucidatura esterna e la lucidatura meccanica interna a medie grezze di meno di 0,8 µm e meno di 0,4 µm se necessario. Su richiesta, possiamo anche fornire portafiltri lenticolari a più colonne, impilabili fino a sei colonne ciascuno, con quattro moduli filtranti da 16 pollici in ogni alloggiamento.
Soluzioni di filtrazione su misura per soddisfare ogni esigenza
Per garantire che gli standard di filtrazione siano soddisfatti, è necessario selezionare i portafiltri lenticolari idonei per ogni applicazione e processo. Molti fattori influenzano questa scelta, tra cui il tipo di liquido, la temperatura, la portata, la pressione di esercizio, il grado di filtrazione, la modalità di funzionamento e le specifiche del sacco o della cartuccia filtrante. I portafiltri lenticolari Envirogen garantiscono un funzionamento sicuro, offrendo chiusure facili e comode, oltre a vari design per garantire risultati di alta qualità, convenienti e specifici per ogni applicazione.
Il nostro team di esperti di processo consiglia soluzioni per massimizzare l’efficacia del processo di filtrazione, consentendo di raggiungere obiettivi di produzione e di qualità, con minimizzazione del TCO (costo totale di proprietà)